È partito questa mattina da Monreale un nuovo carico di aiuti destinato ai profughi dell’Ucraina.
Il pullman del R.O.E. (la missione umanitaria I.N.S.F.O. – R.O.E. “For Ukrainian People”, guidata da Emilio Pomo), diretto per una città della Polonia, ha fatto tappa presso il cortile dell’istituto Basile-D’Aleo di Monreale. Qui sono stati caricati gli scatoloni contenenti indumenti, scarpe, medicinali e alimenti a lunga scadenza.
La raccolta, svolta nel corso delle ultime settimane presso tutti i plessi dell’istituto, era stata gestita dagli studenti della VA dell’indirizzo scientifico, coordinati dalla prof.ssa Marilena Spallino.
L’istituto diretto dalla Prof.ssa Lauricella Loredana si è avvalso dell’organizzazione internazionale R.O.E., che già il 21 marzo si era recata ad Odessa con tre furgoni carichi di aiuti.
Da Palermo alla Romania, tre furgoni di aiuti, alla guida il sen. Peppe Lumia e Sonia Alfano
L’organizzazione aveva già concordato insieme alla municipalità di Odessa e al rappresentante d’Ambasciata il genere di aiuti da trasferire.
La spedizione questa volta, oltre a trasportare il carico in un campo profughi della Polonia, è anche finalizzata a riportare in Sicilia donne e bambini dell’Ucraina.