Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, concorso per funzionario direttivo tecnico (domanda all’interno)

Monreale cerca professionista da destinare alle attività di completamento del PNRR

MONREALE – Bandito il concorso per una figura di funzionario direttivo tecnico, categoria D1. Il comune di Monreale cerca un professionista da destinare alle attività di completamento del PNRR. 

Prevista l’assunzione a tempo pieno e determinato della durata di 36 mesi, procrastinabile al massimo fino al 31 dicembre 2026.

La selezione è per titoli ed esami, ed è riservata a laureati in discipline tecniche. 

Il professionista dovrà occuparsi delle attività di completamento del PNRR, per il quale l’amministrazione comunale ha programmato una serie di interventi. Sono state presentate diverse richieste di finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche di particolare rilevanza e complessità, alcune delle quali hanno già trovato accoglimento. 

Le figure tecniche attualmente presenti nell’ambito dell’attuale organico comunale sono alquanto esigue e insufficienti per la progettazione e la conduzione di tali opere pubbliche, anche per quanto concerne gli aspetti contabili e di rendicontazione. Per questo il Comune ha ritenuto necessario acquisire ulteriori risorse umane in possesso di adeguate competenze e di specifiche professionalità, al fine di provvedere efficacemente agli adempimenti. Ai comuni che provvedono alla realizzazione di interventi relativi a progetti previsti dal PNRR, é consentito assumere con contratto a tempo determinato personale con qualifica non dirigenziale.

Ed anche i comuni in dissesto o sottoposti a procedura di riequilibrio pluriennale, come quello di Monreale, previa verifica della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali (COSFEL), possono andare in deroga alla normativa che impone di non aumentare la spesa con ulteriore assunzione di personale.

Per compilare al domanda clicca QUI.

Per ulteriori dettagli clicca sul bando di concorso.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.