MONREALE – Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Una storia che si ripete.
Sembra il titolo di un film. E invece no! Si tratta di una triste realtà che, a macchia di leopardo, riguarda l’intero territorio monrealese.
Un’altra abitazione è stata murata dalla stessa auto in Via Soldano, quartiere Carmine.
Nei giorni scorsi…
Scrivevamo il 18 febbraio 2022 (leggi qui) che un’auto in sosta selvaggia impediva ad una mamma col suo bimbo di entrare nella propria abitazione. Nello stesso tempo apprendevamo che sono numerose, le persone, ad avere la stessa cattiva abitudine. “É una situazione inaccettabile!” – disperava con sdegno R. F.
ROMPONO IL SILENZIO I RESIDENTI
Oggi la medesima auto, non per abitudine ma forse per vizio, ha adottato lo stesso comportamento. Ha murato la porta di un’altra abitazione di Via Soldano, a Monreale.
“La pazienza e la tolleranza hanno un limite. Conosciamo la conducente ma malgrado i diversi richiami, non cambia atteggiamento. La signora persiste nel parcheggiare male la propria vettura bloccando gli ingressi.
Inoltre, considerato che nel quartiere ci sono dei lavori in corso, se dovesse transitare il camion della ditta ne impedirebbe il passaggio!” – lamenta un cittadino.
Un’altra signora aggiunge: “Faremo richiesta per istallazione di paletti o per il posizionamento di piante in prossimità del nostro ingresso. Non sappiamo più come tutelarci dall’inciviltà. Speriamo almeno che le istituzioni preposte ci diano ascolto, ci diano almeno una risposta! Non possiamo sopportare di vivere quotidianamente queste difficoltà.
Il cittadino scellerato non si cura del fatto che all’interno dell’abitazione murata possa esserci una persona in carrozzella o con difficoltà deambulatorie tali da non potersi permettere salti o movimenti da contorsionisti!
Perdonate l’ironia, ma ormai, il lume della ragione sembra che lo abbiamo perso un po’ tutti!”
“Invito i vigili urbani a fare una passeggiata al Carmine ogni tanto (…) – lancia una provocazione un passante.
Insomma, nella speranza che il buon senso torni ad essere il nostro compagno di viaggio, concludiamo il nostro articolo con una locuzione latina che ben si presta a descrivere la questione sopra esposta.
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum (…)
(Errare è umano, ma perseverare è diabolico (…) )
Monreale, auto in sosta selvaggia chiude l’ingresso di un’abitazione