Segnala a Zazoom - Blog Directory

Covid, Sicilia in zona arancione da lunedì

Insieme alla Sicilia, Abruzzo, Friuli e Piemonte. In tutta Italia morti aumentati del 49,7% in 7 giorni

La Sicilia cambia nuovamente colore e diventa arancione insieme ad Abruzzo, Friuli e Piemonte. Ad annunciarlo il Ministero della Salute alla luce dei dati del monitoraggio settimanale sull’andamento di Covid-19.

Il ministro Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza che segna questi cambi di fasce di rischio da lunedì. Nel monitoraggio a pesare sono i ricoveri sia in terapia intensiva che quelli nei reparti ordinari. Frena, invece, l’incremento dei contagi covid in tutta Italia pari al 3% in più, ma i morti sono aumentati del 49,7% in 7 giorni.

E’ quanto emerge dal monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe nella settimana 12-18 gennaio. Rispetto alla precedente si registra “una stabilizzazione dei nuovi casi a quota 1,2 milioni e un aumento delle ospedalizzazioni (+2.381) dei pazienti in area medica e in terapia intensiva (+38)”.

Nel dettaglio della crescita dei decessi, dal report emerge che sono “2.266 negli ultimi 7 giorni (di cui 158 riferiti a periodi precedenti), con una media di 324 al giorno rispetto ai 216 della settimana precedente”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.