MONREALE – Nel tardo pomeriggio di oggi si è creato l’ennesimo ingorgo stradale nella zona che comprende via della Repubblica, via Aldo moro e la centralissima via Venero.
La causa è purtroppo sempre la stessa, un bus dell’Ast che quotidianamente passa per quelle strade ha trovato lungo il suo percorso un’automobile parcheggiata in seconda fila, mentre il proprietario stava tranquillamente facendo la spesa nei negozi vicini.
Una grave negligenza che ha causato un ingorgo stradale di circa 15 minuti, tutto il quartiere è stato disturbato dagli assordanti clacson, suonati senza sosta fino a quando lo sbadato proprietario non si è accorto del fatto.
Pochissimi giorni fa si è verificato un caso molto simile, ma in via Venero.
Una delle cause principali di questi continui ingorghi è sicuramente la mancanza degli opportuni controlli da parte delle forze dell’ordine preposte.
Nei pressi della zona interessata si trova un parcheggio, il tempo massimo per la sosta è di 30 minuti. Molti residenti però parcheggiano la propria auto per ore, se non per giorni, complicando ulteriormente la ricerca del posto a chi deve andare a fare la spesa.
Alcuni commercianti della zona chiedono che i cittadini rispettino al massimo i 30 minuti per la sosta.