Segnala a Zazoom - Blog Directory

Covid, in Sicilia nuove misure in vista del Natale: torna l’obbligo delle mascherine all’aperto

Il governatore Musumeci firma l'ordinanza. Tamponi obbligatori per i viaggiatori che provengono da Germania e Regno Unito

In arrivo in Sicilia ulteriori misure di prevenzione anti-Covid visto l’approssimarsi delle festività natalizie. A prevederle una nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata dopo la relazione dell’assessorato alla Salute. I provvedimenti entrano in vigore a partire da oggi e fino al 31 dicembre.

Obbligo di tampone

Dovranno sottoporsi al tampone, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che provengono dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.

 

Mascherina obbligatoria all’aperto

Ogni cittadino al di sopra dei 12 anni avrà l’obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. Si è dispensati solo quando ci si trova tra congiunti o conviventi. Le autorità competenti al mantenimento dell’ordine pubblico provvederanno a garantire il rispetto delle nuove norme, anche mediante azioni mirate di controllo e con la irrogazione delle sanzioni previste dalla legge.
Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.