Si rafforza il sostegno ad Arcidiacono, il consigliere Antonella Giuliano passa alla “Nostra Terra”

“Ci siamo spesso ritrovati a collaborare con il sindaco e non posso che riconoscerne l’efficienza nell’azione amministrativa, l’attivismo e la solerzia dell’azione programmatica”

MONREALE – Si rafforza il gruppo consiliare a sostegno dell’amministrazione Arcidiacono. Il consigliere comunale Antonella Giuliano ha lasciato il gruppo misto per confluire nel gruppo “La Nostra Terra”, a sostegno della maggioranza di governo. Una maggioranza che appare sempre più forte e solidale intorno al progetto di Alberto Arcidiacono. 

“L’ingresso nella compagine civica che governa la Città è frutto di una scelta ben precisa – ha dichiarato il consigliere Antonella Giuliano -, ed è quella di voler dare continuità ad un percorso lontano, iniziato già alla tornata delle amministrative 2014”.

In quell’occasione la Giuliano fu prima eletta nella lista civica Cambiamo Monreale, proprio a supporto di Arcidiacono.

“Questa scelta rappresenta un ritorno a casa, riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, ma con  una marcia in più. In questi mesi ci siamo spesso confrontati, capendo che ci guida la medesima idea di governo del territorio e del futuro di Monreale e delle sue frazioni.

Ho avuto modo di osservare l’operato dell’amministrazione, la sua attenzione verso il centro così come verso le frazioni, le attività e i progetti portati avanti, alcuni dei quali peraltro da me condivisi e quindi votati in consiglio comunale; ci siamo spesso ritrovati a collaborare e non posso che riconoscerne l’efficienza nell’azione amministrativa, l’attivismo e la solerzia dell’azione programmatica sinora svolta. Questi i motivi che mi hanno portato al passaggio verso “La Nostra Terra”, sancendo così un’alleanza che possa dare seguito ad una già avviata cooperazione con il collega Mannino, certa di poter dare il mio contributo, umilmente, ma con ferma e vigorosa determinazione, all’azione amministrativa”.

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono

“Il passaggio del Consigliere Giuliano – ha voluto sottolineare il sindaco Arcidiacono – rappresenta un momento florido per l’amministrazione perché la sua figura accresce ulteriormente le qualità della squadra di governo. Il gruppo La Nostra Terra si conferma una forza civica in grande fermento e con un progetto in costante sviluppo. Siamo oltremodo lieti di accogliere la dottoressa Giuliano in quella che per noi rappresenta la più bella delle sfide…la crescita della nostra città”.

Anche il capogruppo de La Nostra Terra Giulio Mannino ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il passaggio della Giuliano: “Si tratta di un passaggio frutto di un avviato percorso politico di cooperazione e leale collaborazione che andrà indiscutibilmente a rafforzare il gruppo consiliare, la coalizione, ma soprattutto, anche a livello territoriale, rinvigorire l’azione di Governo creando un’alleanza coesa, forte e solidale”.

Giulio Mannino – capogruppo “La Nostra Terra”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.