Segnala a Zazoom - Blog Directory

Scuola, in arrivo più di 7 milioni dalla Regione: gli istituti monrealesi interessati

All'istituto comprensivo, Francesca Morvillo, andranno circa 17mila euro, mentre all'istituto comprensivo Margherita di Navarra circa 16mila euro.

In due istituti scolastici di Monreale sono in arrivo in totale circa 33mila euro per l’acquisto e l’installazione di attrezzature digitali. I fondi sono stati stanziati nell’ambito di un progetto regionale che destinerà in totale a 431 istituti scolastici siciliani, oltre 7,7 milioni di euro. Nel dettaglio all’istituto comprensivo, Francesca Morvillo, andranno circa 17mila euro, mentre all’istituto comprensivo Margherita di Navarra circa 16mila euro.

“Grazie a questo finanziamento, disposto dalla Finanziaria 2020, i 431 istituti scolastici che ne hanno fatto richiesta – afferma l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla – potranno godere di risorse utili alla valorizzazione della scuola digitale, acquistando attrezzature, programmi informatici e pacchetti per il traffico dati. Un’azione indirizzata al potenziamento dei tradizionali metodi di insegnamento, utile a migliorare i processi di apprendimento dei discenti e ad attivare efficaci azioni di inclusione dei soggetti in condizioni di maggiore disagio economico”.

La dotazione di 7.771.916,02 euro, a valere sul Po Fesr Sicilia 2014-2020, per il finanziamento di “interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica e laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”, sarà distribuita a istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Sicilia che hanno partecipato all’avviso pubblico.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.