Covid, Speranza: “La Sicilia torna in zona bianca da domani”

L'annuncio ufficiale arriva dal ministero: "Tutto ciò è possibile prima di tutto grazie ai vaccini e ai comportamenti corretti delle persone"

Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha ufficializzato il ritorno della Sicilia in zona bianca a partire da domani, sabato 8 ottobre. Questo provvedimento riporterà l’Isola quasi senza restrizioni anti-covid. Questa notizia era già stata anticipata ieri dall’assessore alla Salute Ruggero Razza e oggi era attesa l’ufficialità con la firma del ministero. “Ho appena firmato l’ordinanza che riporta la Sicilia in area bianca. Dopo le scelte di ieri sulle capienze continua il percorso di graduali riaperture. Tutto ciò è possibile prima di tutto grazie ai vaccini e ai comportamenti corretti delle persone” – ha scritto su Twitter Speranza.

“Comportamenti incoscienti e ritardi nelle vaccinazioni hanno costretto la Sicilia a vivere in zona gialla. Ormai abbiamo superato questa fase. Finalmente da domani si torna in zona bianca e questo consente di potere sviluppare tutte le capacità della nostra città, anche di attrattiva internazionale – commenta il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Questo deve indurre a mantenere sempre il massimo della prudenza e ad accrescere il numero delle vaccinazioni. Vaccinarsi non è solo un contributo alla salute propria e degli altri, ma anche un contributo all’economia della nostra regione e della nostra città”.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.