Covid, in Sicilia 245 nuovi positivi: continuano a diminuire i ricoveri

L'Isola si trova al sesto posto in Italia per numero di contagi

Sono 245 i nuovi positivi al Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 15.005 tamponi processati. L’incidenza scende al 1,6% ieri era al 1,8%. L’isola inoltre, scende al sesto posto in Italia per nuovi contagi giornalieri. Gli attuali positivi sono 11.780 con una diminuzione di 592 casi.

 

I guariti sono 828 mentre si registrano altre 9 vittime che portano il totale dei decessi a 6.877. In ospedale continuano a diminuire i ricoveri: adesso vi sono 415 ricoverati, 23 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 45, quattro in meno rispetto a ieri. A livello provinciale Palermo conta 54 casi, Catania 78, Messina 6, Siracusa 37, Ragusa 14, Trapani 20, Caltanissetta 15, Agrigento 9, Enna 12.

 

La Sicilia torna in zona bianca

Torna in zona bianca la Sicilia. Il rientro avverrà già sabato prossimo, con due giorni di anticipo, rispetto a quanto previsto. Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza durante la presentazione in conferenza stampa del nuovo bollettino settimanale sull’andamento della pandemia nell’Isola. “Ho sentito il ministro Speranza – dichiara l’assessore – il provvedimento è atteso per domani e produrrà i suoi effetti nella giornata di sabato”. Cosa cambierà? leggi l’articolo 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.