Tante le persone con disabilità presenti oggi in piazza Guglielmo II per partecipare a un pomeriggio all’insegna dell’attività sportiva. Al centro della piazza è stato adibito un campetto da basket ed è stato portato un biliardino. Sarà possibile giocare a pallacanestro in carrozzina e a calcio balilla dalle 15:00 fino alle ore 19:00.
La giornata è stata organizzato allo scopo di sensibilizzare sui temi delle pari opportunità e dell’integrazione sociale, per permettere una migliore qualità della vita alle persone diversamente abili. Il problema delle barriere architettoniche, d’altronde, non è di poco conto nella nostra città, dove le persone diversamente abili hanno difficoltà ad accedere in tanti spazi pubblici.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Action Handicap, in collaborazione con il Centro di Riabilitazione di Villa delle Ginestre, la Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico e l’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali. L’iniziativa ha avuto il supporto non condizionato di Hollister Incorporated, azienda di prodotti sanitari e il patrocinio del Comune di Monreale, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento tramite l’Assessore Letizia Sardisco.