Basket e calcio balilla in carrozzina a Piazza Guglielmo

Oggi pomeriggio si è tenuto in Piazza Guglielmo II un momento di incontro e di sport per i ragazzi con disabilità

Tante le persone con disabilità presenti oggi in piazza Guglielmo II per partecipare a un pomeriggio all’insegna dell’attività sportiva. Al centro della piazza è stato adibito un campetto da basket ed è stato portato un biliardino. Sarà possibile giocare a pallacanestro in carrozzina e a calcio balilla dalle 15:00 fino alle ore 19:00.

La giornata è stata organizzato allo scopo di sensibilizzare sui temi delle pari opportunità e dell’integrazione sociale, per permettere una migliore qualità della vita alle persone diversamente abili. Il problema delle barriere architettoniche, d’altronde, non è di poco conto nella nostra città, dove le persone diversamente abili hanno difficoltà ad accedere in tanti spazi pubblici.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Action Handicap, in collaborazione con il Centro di Riabilitazione di Villa delle Ginestre, la Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico e l’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali. L’iniziativa ha avuto il supporto non condizionato di Hollister Incorporated, azienda di prodotti sanitari e il patrocinio del Comune di Monreale, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento tramite l’Assessore Letizia Sardisco.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.