Monreale: Centro storico libero dalle auto nel weekend 

Navetta ad un euro andata e ritorno dal parcheggio Torres, Naimi: “Viviamo la città in piena sicurezza”

0

MONREALE – Il centro storico libero dalle auto? È quanto richiedono da tempo tanti cittadini, ma che potrebbe fare storcere il naso ai ristoratori. Ma intanto l’amministrazione comunale ha deciso, adottando una soluzione che potrebbe accontentare tutti.

Sabato e domenica dalle ore 18 alle ore 00 piazza Vittorio Emanuele diventerà pedonale. “L’iniziativa – dichiara l’assessore Paola Naimi – è volta a creare aree di svago per i giovani e ad attrarre cittadini, turisti e visitatori per godere in piena sicurezza del prezioso patrimonio monumentale”.

Secondo l’amministrazione il divieto di parcheggio in piazza non dovrebbe costituire un limite alle visite in città.

“Al fine di agevolare tutti i cittadini e i visitatori per le stesse serate del sabato e della domenica, dalle ore 20 alle ore 00 e per tutti i fine settimana, sarà garantita la navetta delle autolinee Giordano al costo di 1 euro che comprende andata e ritorno, e poter fruire del parcheggio Torres attraversando il centro storico cittadino”. 

Il percorso sarà il seguente: parcheggio Torres, via Biagio Giordano,Via Francesco Gravina, Via Roma fino a piazzetta Vaglica.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.