Riqualificazione campo Conca d’Oro, Caputo: “Seguirò l’iter del progetto”

“Sin dal mio insediamento avevo dedicato tempo ed impegno al progetto”

0

“Ho espresso il sentimento di gratitudine a nome di Forza Italia all’ Assessore regionale al Turismo Manlio Messina per avere confermato l’impegno di proporre alla Giunta di Governo il progetto per riqualificare il campo sportivo di Monreale. Un progetto al quale sin dal mio insediamento avevo dedicato tempo ed impegno”.

L’Onorevole Mario Caputo (Forza Italia) ha espresso il proprio compiacimento per il finanziamento di una serie di opere pubbliche varata dalla Giunta di Governo. E tra queste quella di restyling del campo sportivo Conca d’Oro di Monreale. 700 mila euro sono state destinate per la sua riqualificazione. Si tratta di rifare il manto erboso, di creare un campetto di calcio a 5, ma anche di rinnovare la tribuna e rifare l’impianto elettrico con l’installazione dei pannelli fotovoltaici.

Sul progetto di riqualificazione del campo sportivo monrealese si era registrato anche l’interesse dell’onorevole Mario Caputo, che adesso fa intendere come questo risultato porti anche il suo contributo. Il deputato regionale di Forza Italia a gennaio aveva avuto un incontro con l’assessore Messina per discutere degli investimenti regionali da destinare all’impiantistica sportiva in Sicilia. In quell’occasione era stato spiegato che a breve ci sarebbe stata la pubblicazione del bando da parte degli uffici regionali, mentre una circolare avrebbe invitato i Comuni a predisporre i progetti esecutivi da sottoporre a finanziamento.

“Adesso – spiega Caputo – l’intera delibera verrà trasmessa alla Commissione Bilancio per l’aspetto finanziario e successivamente verrà inviata alla Commissione Parlamentare per i rapporti con la Unione Europea per l’inserimento nei programmi comunitari”. 

“Quale componente di questa Commissione – ha aggiunto Mario Caputo – vigilerò perché venga esaminato positivamente ed in tempi brevi, per poi essere trasmesso al Ministero. Anche in quella sede seguirò con i nostri parlamentari nazionali l’intero iter affinché nei tempi più brevi possibili il progetto sarà definitivamente approvato e finanziato”.

Campo Conca d’Oro, arriva il finanziamento di 700 mila euro

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.