Disagi ad Aquino e Molara per l’acqua, i tecnici: “Tornerà in serata”

I lavori riguardano la sostituzione di alcune tubazioni della rete principale di distribuzione fatiscenti, al fine di ridurre le frequenti perdite idriche

0

Tanti sono i residenti di Aquino e Molara che in queste ore non possono usufruire dell’acqua e si chiedono come mai il servizio non sia attivo. Il tutto è causato da alcuni lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica, che tuttora sono in corso, precisamente nell’Acquedotto Consortile Biviere, da questa mattina alle ore 11:00. Attualmente le zone interessate dalla carenza d’acqua sono le vie Ponte Parco, Adragna e Pietre, Aquino, Drillo e Molara. Secondo i tecnici i lavori dovrebbero concludersi nella serata di oggi e il servizio tornerà attivo.

I lavori riguardano la sostituzione di alcune tubazioni della rete principale di distribuzione fatiscenti, al fine di ridurre le frequenti perdite idriche in atto presenti con le consequenziali interruzioni della erogazione, necessarie per provvedere alla riparazione dei guasti.

“In diversi tratti delle vie interessate sono state riscontrate criticità nel corso degli anni – ha spiegato il dott. Giacomo Ilardo, ingegnere dell’area tecnica del consorzio -. Le tubazioni che saranno dismesse, in polietilene di vecchia generazione, sono state posate circa 35 anni fa. I tubi nuovi saranno in polietilene ad alta densità tipo PE 100, serie PFA16 conformi alla vigente normativa” – conclude. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.