Monreale, con “Lo specchio dell’anima”, riapre il Museo del Mosaico

Le emozioni generate dalla pandemia espresse attraverso la grafica: è la mostra degli studenti del Liceo Artistico Mario D’Aleo

0

MONREALE – Dopo una chiusura forzata a causa della pandemia da Covid 19, che ha interrotto il fitto programma di eventi e incontri della stagione artistico-culturale programmata nonché le relative attività scolastiche,  il Museo del Mosaico MAM del Liceo Artistico Mario D’Aleo riapre, con grande gioia e soddisfazione da parte del corpo docente e degli studenti.

A darne notizia è l’istituto scolastico tramite un comunicato stampa.

La prof.ssa Loredana Lauricella, Dirigente scolastico dell’istituto, insieme ai docenti e agli studenti, inaugurerà la riapertura dei locali con la mostra dal titolo “Lo specchio dell’anima”.

Tale mostra nasce dalla volontà da parte degli alunni di esternare attraverso la grafica, il turbinio di emozioni che questo lungo periodo di pandemia ha generato. Tirare fuori emozioni come paura, impotenza, ma anche speranza è servito ai nostri studenti a rendere meno doloroso il loro vissuto e a guardare al futuro con più ottimismo.

La mostra è a cura della prof.ssa Margherita Amabile.

Opere grafico-pittoriche realizzate dalle classi IIA, IIIA, IVA, VA.

La mostra sarà inaugurata lunedì 24 maggio 2021 alle ore 11.00 e sarà fruibile fino a sabato 29, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.