Segnala a Zazoom - Blog Directory

Vaccinazioni Pfizer o Moderna, prosegue l’open day per gli over 80

Da mercoledì a domenica prossimi anche Drive In alla Casa del Sole di Palermo

PALERMO – Porte aperte per gli OVER 80 presso tutti i centri di vaccinazione dell’ASP 6. Da oggi, 26 aprile, sarà sempre possibile recarsi nelle strutture dell’Azienda sanitaria del capoluogo per ricevere la somministrazione della prima dose di Pfizer o Moderna.

L’iniziativa è riservata ai cittadini con età pari o superiore ad 80 anni (compresa tutta la classe di nascita 1941): potranno recarsi direttamente nel centro di vaccinazione più vicino, muniti di documento di identità e tessera sanitaria, per ricevere la somministrazione del siero. Il personale medico effettuerà la valutazione e compilerà la scheda di anamnesi. 

Si potrà scaricare la documentazione dal sito internet dell’Asp di Palermo (http://www.asppalermo.org/copertina.asp), in alternativa Autocertificazione, Informativa e consenso al trattamento dei dati e consenso informato alla somministrazione del vaccino saranno forniti dal personale della struttura.

“La nostra rete di punti di somministrazione è pronta ad accogliere tutti gli anziani ai quali chiediamo con forza di vaccinarsi – sottolinea il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – sono stati circa 4.000 gli over 80 che negli ultimi due giorni hanno raccolto l’appello nel nostro territorio, ma possiamo e dobbiamo fare ancora di più per immunizzare la popolazione di una fascia di età più esposta alla gravità del contagio”.

Per venire incontro a tutte le esigenze, da mercoledì a domenica prossimi si terrà anche il Drive In alla Casa del Sole di Palermo, in maniera tale da potere accogliere anche gli anziani che, con difficoltà motorie, possono farsi accompagnare e ricevere il vaccino rimanendo, sempre, seduti in auto.

Il Drive In della Casa del Sole di Palermo – riservato esclusivamente agli Over 80 che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino – sarà attivo anche oggi fino alle ore 20.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.