Pozzo Aglisotto, gestione cimiteriale, nomina esperto del sindaco, se ne parlerà al consiglio comunale

Consiglio convocato per lunedì 26, si parlerà anche di costo loculi cimiteriali, del canone unico patrimoniale, del piano generale degli impianti pubblicitari

0

MONREALE – È stata convocata per lunedì pomeriggio, 26 aprile, ore 18,00, la seduta del consiglio comunale. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno. 

I consiglieri saranno chiamati a discutere sulla gestione del cimitero monumentale di Monreale e sulla proposta di dilazione del pagamento dei costi dei loculi cimiteriali. 

Un ordine del giorno è stato presentato sull’attivazione del Pozzo di Aglisotto. È stato chiesto di sapere quali interventi di spurgo sono stati effettuati e se è stata fatta la verifica sulla qualità delle acque del pozzo.

Un altro ordine del giorno è relativo all’adozione di un piano generale degli impianti pubblicitari per il comune di Monreale.

Alcuni consiglieri solleveranno la discussione sulla nomina dell’esperto del sindaco, l’avvocato Alessia Meli, avvenuta lo scorso marzo. Una nomina che aveva già allora sollevato diverse perplessità tra alcuni consiglieri comunali. Adesso è stato presentato un ordine del giorno per richiedere la revoca della delibera sindacale.

Ancora si parlerà del regolamento per l’istituzione e per la disciplina del canone unico patrimoniale.

Non mancherà, infine, la richiesta di riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante da sentenza.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.