Piana degli Albanesi, l’11 aprile screening per la popolazione scolastica

Il Sindaco Petta auspica una maggiore partecipazione rispetto allo screening precedente

0

Domenica 11 aprile 2021 dalle ore 15 alle ore 18:30 a Piana degli Albanesi, presso il parcheggio dell’Istituto Comprensivo “Skanderbeg” in via Pietra di Maria, verrà effettuato uno screening covid della popolazione scolastica.

Secondo il Sindaco Rosario Petta, che ha inoltrato la richiesta all’USCA Scuole Asp 6 di Palermo, vi è “necessità di procedere ad una mappatura completa e scongiurare l’eventuale presenza di casi positivi al Covid-19 nell’ambito scolastico, Per gli studenti in quarantena lo screening avverrà in modalità drive-in. A fronte della scarsa partecipazione avvenuta al precedente screening scolastico, Petta chiede “la partecipazione di tutti, insegnanti, personale scolastico e studenti, nessuno escluso.

Perché si tratta di un semplice gesto che significa responsabilità e interesse verso gli altri prima che verso sé stessi e rappresenta grande senso civico e rispetto per l’altrui incolumità. Continua ancora Petta: “La soluzione, soprattutto oggi risiede nella prevenzione, nell’affrontare la quotidianità sapendo di convivere con un nemico invisibile che colpisce la nostra salute in qualsiasi momento.

Non possiamo permetterci di pensare che basta chiudere o chiuderci per vincere la battaglia contro il Covid-19. Dobbiamo pensare che per farlo è doveroso monitorare e tracciare e non sottovalutare o azzerare occasioni di prevenzione e salute come questa. La nostra Amministrazione tiene a cuore ognuno dei concittadini di Piana e allo stesso modo ci aspettiamo che ognuno di voi ricambi l’interesse e la responsabilità verso i propri concittadini, soprattutto verso i nostri figli. Grazie al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP 6 di Palermo per la costante collaborazione. Non vanifichiamo il lavoro e gli sforzi compiuti dagli organi preposti nel coadiuvarci nella lotta quotidiana al Covid-19.”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.