MONREALE – Ennesimo abbandono di animali. Questa volta, però, la segnalazione giunge da S. Martino Delle Scale. Poche ore fa, sono stati trovati tre cuccioli “gettati sulla strada come se fossero spazzatura”, fortunatamente “uno è già stato adottato” – ci comunica uno dei ragazzi che li ha trovati.
I cani (due adesso), si trovano a S. Martino delle Scale, i ragazzi che sensibilmente si sono fermati, si sono subito attivati cercando aiuto in Silvana Lo Iacono (nota animalista dell’associazione “Il Pelo sul Cuore”) e cercando urgentemente una casa a queste “povere anime” vittime di abbandono.
I cuccioli si trovano provvisoriamente al sicuro all’interno dell’automobile dei ragazzi che lanciano un appello: “Non sappiamo dove metterli, non possono rimanere in macchina, serve uno stallo, un luogo sicuro, un’adozione del cuore, non sappiamo cosa fare! Uno dei tre cuccioli è stato già adottato, mentre i restanti due cercano urgentemente stallo o adozione”.
E’ inutile dirlo ma se non dovessero trovare adozione o stallo imminenti, i due cuccioli saranno costretti a rimanere in strada in una situazione di pericolo e di fame. Come più volte si è scritto, il fenomeno del randagismo viene continuamente alimentato dai frequenti abbandoni di animali domestici e dalle mancate sterilizzazioni sia da parte di privati cittadini che della pubblica amministrazione. A preoccupare, adesso, l’arrivo della stagione estiva, stagione in cui il fenomeno dell’abbandono tristemente aumenta.