Piana degli Albanesi, Vaccinazioni Covid in Eparchia: attivati 7 centri

Per ogni centro occorrono almeno 50 adesioni. Saranno somministrati un massimo di 100 vaccini Astrazeneca per parrocchia

0

L’Eparchia di Piana degli Albanesi mette a disposizione i propri locali come ausilio alla somministrazione dei vaccini per contrastare la diffusione del covid. L’Eparchia ha aderito alla proposta della Conferenza Episcopale a sostegno della campagna vaccinale anti covid-19. I centri presso i quali sarà possibile accedere alla vaccinazione, sono stati scelti dalla diocesi stessa. Ogni informazione ufficiale sarà pubblicata presso il sito web ufficiale dell’Eparchia www.eparchiapiana.org e sul sito della Caritas Diocesana di Piana degli Albanesi. I dettagli sulle modalità di prenotazione e accesso, saranno resi noti al più presto. 

 

Elenco dei centri 

Oratorio Caritas Diocesana Beato Pino Puglisi 

(dietro parrocchia S. Antonio) Piana degli Albanesi; 

Teatro del Seminario diocesano 

 via Kastriota Piana degli Albanesi; 

Oratorio Parrocchia Santa Cristina, Santa Cristina Gela;

Tenda-santuario dell’Amore Misericordioso 

via Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela;

Salone Parrocchia Maria Ss della Favara Contessa Entellina;

Centro di Ascolto Caritas Mons. Giuseppe Perniciaro 

presso suore Basiliane Mezzojuso;

Centro di ascolto Caritas interparrocchiale Suor Isidora Petta 

presso Suore Basiliane Palazzo Adriano.

Per attivare i centri di vaccinazione occorre raggiungere almeno 50 adesioni. Ciascuna parrocchia potrà ricevere al massimo 100 vaccini. Le prenotazioni potranno essere effettuate unicamente dai cittadini di età compresa fra i 69 ed i 79. Il vaccino somministrato sarà quello di AstraZeneca. In ogni centro sarà presente un medico, un infermiere e un amministrativo per le questioni burocratiche. Gli altri centri di vaccinazione per Diocesi sono: Acireale 22, Agrigento 51, Caltagirone 19, Caltanissetta 21, Catania 53, Cefalù 18, Mazara del Vallo 23, Messina, 56 Monreale, 23 Nicosia 15, Noto 22, Palermo 53, Patti 18, Piana degli Albanesi 7, Piazza Armerina 27, Ragusa 21 e Siracusa 28. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.