Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, abbandono rifiuti, 6 persone multate dalla Polizia Municipale 

"Il nostro obiettivo rimane quello di arrivare in cima alla graduatoria dei Comuni siciliani virtuosi per poter trarne benefici economici da estendere ai cittadini”

MONREALE – Scattate anche oggi le multe nei confronti dei cittadini per abbandono dei rifiuti. Ad incappare nei controlli degli agenti della Polizia Municipale 6 residenti del quartiere Baviera. Ma altri controlli sono stati effettuati presso il centro raccolta di Piazza Tricoli.

Negli ultimi mesi la Polizia Municipale sta portando avanti un controllo serrato nelle zone più soggette all’abbandono.

L’amministrazione nei giorni scorsi aveva chiesto maggiore collaborazione per un corretto smaltimento dei rifiuti, considerato che gli ultimi dati della percentuale della raccolta differenziata erano arrivati al 65 per cento.

“Dobbiamo lavorare tutti insieme per contrastare l’abbandono selvaggio – dichiara l’assessore ai Rifiuti Salvatore Grippi – non è più tollerabile che cittadini indisciplinati debbano arrecare danno alla città e a chi lavora per il miglioramento del decoro urbano e ai cittadini virtuosi.

Facciamo il possibile per venire incontro alle esigenze che i cittadini ci segnalano”.

Tra gli interventi promossi dall’amministrazione a favore del controllo e della tutela ambientale ci sono anche le operazioni condotte dagli operatori della Ditta Ecolandia e dai volontari che sono scesi in campo per il controllo del territorio.

“Il nostro obiettivo rimane quello di arrivare in cima alla graduatoria dei Comuni siciliani virtuosi per poter trarne benefici economici da estendere ai cittadini”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.