Monreale, oggi al Duomo funzione in ricordo dell’ambasciatore Luca Attanasi e del Carabiniere Vittorio Iacovacci

Messa officiata dall'arcivescovo Pennisi, presenti i Generali dell'Arma dei Carabinieri Guarino e Castello

0

Verrà celebrata questo pomeriggio presso il Duomo di Monreale una messa in ricordo dell’ambasciatore Luca Attanasi e del Carabiniere Vittorio Iacovacci, i due italiani che, assieme al loro autista, hanno perso la vita in Congo.

Attanasi, 43 anni, diplomatico a Kinshasa, e Iacovacci, 30 anni, sono stati uccisi insieme all’autista, Mustapha Milambo, giorno 22 febbraio. Il loro convoglio, appartenente alle Nazioni Unite, è stato attaccato da un commando di 6 persone mentre si trovava nel parco dei Virunga, nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo. Il carabiniere sarebbe stato ucciso mentre veniva portato nella foresta, l’ambasciatore sarebbe morto in ospedale, per le ferite riportate.

La funzione verrà officiata dall’Arcivescovo della Diocesi di Monreale, S.E. Mons. Michele Pennisi. In rappresentanza del’Arma saranno presenti il Gen. Arturo Guarino, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo e il Gen. Generale Rosario Castello, Comandante Legione Carabinieri Sicilia.

Sarà presente anche il sindaco Alberto Arcidiacono, che ha disposto l’esposizione al Municipio delle bandiere a mezz’asta.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.