Una carcassa di un’auto abbandonata da mesi in via Togliatti

I residenti: “Questo è quello che da mesi e mesi segnaliamo e nessuno fa nulla”

0

MONREALE – A pochi chilometri dal centro di Monreale, sulla strada che conduce al Santuario di Maria SS. Addolorata al Calvario delle Croci, da dove è possibile godere una vista unica del nucleo abbaziale con il possente Duomo ed un panorama mozzafiato sulla città di Palermo e su tutta la Conca d’Oro, si deve prima passare per uno sconcertante scenario.

Un’automobile abbandonata staziona da tempo in via Palmiro Togliatti. “Questo è quello che da mesi e mesi segnaliamo e nessuno fa nulla”, scrivono i residenti stanchi di convivere con il degrado. Nel posto oltre il mezzo sono diversi i rifiuti ingombranti che vengono selvaggiamente lasciati per strada.

Da settembre ad oggi almeno cinque sono i mezzi abbandonati e prelevati dal comune nel territorio di Monreale. Ma i tempi necessari per giungere alla loro definitiva rimozione non sono brevi, e vi sono delle lunghe procedure ben definite da seguire. “Passano circa sei mesi – aveva spiegato il comandante della Polizia Municipale, Luigi Marulli – dal momento in cui ci arriva la segnalazione fino al momento in cui, dopo avere fatto una serie di accertamenti, si arriva alla definitiva rimozione”. Bisogna capire il motivo per cui sono stati abbandonati, se sono destinati alla rottamazione o se hanno ancora un valore”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.