Porta a porta a San Martino, l’avvio slitta all’11 gennaio

Confermato il nuovo calendario per la raccolta differenziata per tutta la città di Monreale

0

MONREALE – Slitterà di una settimana la raccolta differenziata a San Martino delle Scale.

Con un’ordinanza sindacale emessa martedì scorso era stato ufficializzato l’avvio del servizio nella frazione montana per giorno 4 gennaio. Ne avevamo parlato in un precedente articolo in modo dettagliato. Ed invece, per cause non imputabili all’amministrazione, si dovrà attendere ancora una settimana per vedere cominciare il servizio.

La piattaforma della RACO, a Catania, dove viene conferito l’organico proveniente da molte piattaforme siciliane, anche dalla Ecogestioni cui si appoggia Monreale, ha subito uno stop. Per circa un settimana la società non accetterà rifiuti differenziati dovendo procedere alla manutenzione all’impianto.

L’amministrazione comunale, di concerto con la Ecolandia, la ditta che fornisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Monreale, ha deciso di fare slittare quindi di una settimana il servizio che sarebbe dovuto partire a San Martino delle Scale.

Anche il nuovo calendario del porta a porta, che prevede che anche il sabato si possa conferire vetro e alluminio assieme all’umido, sarà valido a partire dalla stessa data (e non più dal 4 gennaio) e per tutto il territorio comunale.

I cassonetti stradali dall’11 gennaio spariranno dal San Martino delle Scale.

Le utenze condominiali con più di 10 nuclei familiari dovranno utilizzare appositi bidoni carrellati.

Le zone interessate dal nuovo servizio saranno:

1. Centro abitato di San Martino Delle Scale (via Pellerito, via Forestale, via Franzoni, via Dusmet, Piazza Platani, Piazza Semeria, etc, etc..) ;

2. Via Pineta Antica fino al cimitero di San Martino Delle Scale;

3. Via SP.57 sino a via Torrente d’ Inverno;

4. Via Torrente D’Inverno lato comune di Monreale dal civico 106 al civico 130;

5. Via SM.22 località Piano Dei Geli e traverse ( Vicolo SM 22, via Fanara, via SM 25, etc.etc.)

6. Via Valle Paradiso e traverse (Tutta: da via SP.57 a via SP.57);

7. Villaggio Montano e traverse (Fondo San Benedetto, via Crisafulli, via SM.6, via SM. 8, via

SM.9, etc.etc.);

8. Via Regione Siciliana da piazzetta Reale al Castellaccio.

Inoltre al fine di agevolare tutte le utenze, sono state disposte 2 postazioni mobili di raccolta rifiuti differenziati, sempre in relazione al calendario sopraindicato, una in corrispondenza dell’ingresso della via SM 22 a Piano Dei Geli e l’altra di fronte all’edificio Ex CRES in via Regione Siciliana dalle ore 06.00 alle ore 11.00 di ogni giorno feriale.

Invece, nel centro di raccolta comunale sito in Monreale, a piazzale Tricoli, è attivo, dalle ore 07.00 alle ore 16.00 di ogni giorno feriale, il servizio di raccolta differenziata secondo il calendario sopra indicato.

I rifiuti ingombranti e RAEE potranno essere conferiti presso il centro di raccolta di Aquino via Ponte Parco in attesa che venga attivato il ritiro a chiamata, dietro richiesta alla ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti ed in ossequio al relativo regolamento.

Raccolta differenziata a San Martino, dal 4 gennaio inizia il porta a porta (TUTTE LE VIE)

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.