Piana degli Albanesi, i casi di covid19 salgono a dieci

Coprifuoco, sanzioni nella notte, I Carabinieri di Piana trovano persone in giro dopo le 22,00, multe fino a 400 €

0

PIANA DEGLI ALBANESI – I casi di coronavirus nella comunità arbëreshe sono passati da sei a dieci. Dai tamponi molecolari effettuati nei giorni scorsi, sono risultati nuovi quattro nuovi positivi. Come al solito il Sindaco Rosario Petta invita la cittadinanza alla prudenza e a seguire pedissequamente le misure anti-covid come quelle di indossare sempre la mascherina, evitare situazioni di contatto ravvicinato e di uscire di casa solo per lo stretto necessario. 

A seguito dell’esito dei test, quindi, diverse famiglie si trovano in isolamento in attesa di poter effettuare i tamponi. 

Il clima delle feste è, giustamente, surreale. Nessuno era abituato a questo tipo di contingenze, soprattutto in questo periodo dell’anno, ma è doveroso mantenere un atteggiamento responsabile per rispetto di tutte quelle famiglie che a Natale si sono ritrovate una sedia vuota a tavola a causa di questo maledetto virus.

Nei giorni scorsi i carabinieri della caserma di Piana degli Albanesi hanno sanzionato diverse persone che si trovavano in giro dopo le ore 22. È sufficiente un solo minuto affinché scatti la sanzione. Senza possibilità di nessuno sconto. 

L’ammontare delle multe va dai 200 ai 300 euro. Segno che i controlli delle forze dell’ordine sono rigorosi, come è giusto che siano. Le multe inflitte rappresentano un efficace deterrente nei confronti di chi, purtroppo, non ha compreso la gravità della situazione e la necessità di uno sforzo collettivo per provare a uscire il prima possibile dall’emergenza. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.