Maltempo, la SS 186 allagata, difficoltà alla viabilità

"Naimi: la Protezione Civile sul posto, allertata anche l’ANAS, è loro competenza ripulire la strada dall’acqua”

0

MONREALE– Le piogge di oggi hanno creato diversi disagi su molte strade della nostra cittadina. In particolar modo un tratto della SS186, all’altezza di Via Spartiviolo, si è allagato.

La corsia destra della strada è stata completamente inondata dall’acqua piovana. Lo scarso traffico dovuto alle restrizioni imposte dal governo ha subito rallentamenti. Le autovetture costrette a transitare in una sola corsia.

Ancora poco note sono le cause di questo allagamento improvviso della strada, probabilmente riconducibili ad una caditoia ostruita da rifiuti ed erbacce che non consentono il drenaggio dell’acqua. 

Fortunatamente non c’è stato alcun incidente. 

Abbiamo chiamato quindi l’assessore al ramo, Paola Naimi, per sapere come ha intenzione di agire l’amministrazione difronte a questo grande problema. 

“È già stata manda una squadra della Protezione Civile per intervenire sulla strada interessata – ha spiegato l’assessore al ramo, Paola Naimi -. Abbiamo anche allertato l’ANAS, è loro competenza ripulire la strada dall’acqua”. 

“Inoltre – ha concluso l’assessore – la squadra della Protezione Civile controllerà anche corso Pietro Novelli nel tratto in cui, in occasione di giornate di forti piogge, l’acqua crea solitamente problemi alla viabilità”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.