Maltempo a Monreale, crollano calcinacci in Via della Repubblica

I residenti hanno spesso lamentato la pericolosità di “queste case vecchie”

0

 

MONREALE Come già preannunciato, il maltempo non ha ancora lasciato l’Isola. La forte perturbazione di origine atlantica ha interessato anche la cittadina monrealese con piogge e forti venti non risparmiando “gli edifici pericolanti”.

Tra la notte e la mattinata della giornata odierna, in Via della Repubblica, a Monreale, sono crollati calcinacci da una palazzina antica. 

Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose; ciò, probabilmente, perché il crollo è avvenuto nelle ore in cui la zona è poco trafficata. 

Il tratto di strada è stato chiuso dalla Polizia Municipale alla circolazione di veicoli e pedoni, con l’utilizzo del nastro bianco e rosso e il posizionamento del cartello di divieto di accesso. 

Resta massima l’allerta e si consiglia di avere massima attenzione nel transitare sotto i balconi o nei pressi di edifici datati e pericolanti. 

I residenti, sul posto, hanno spesso lamentato la pericolosità di “queste case vecchie” che richiederebbero una straordinaria manutenzione per la messa in sicurezza. 

“Speriamo che non si faccia mai male nessuno! Obbligatoriamente devo attraversare queste strade per raggiungere la mia abitazione e non nascondo l’ansia che ogni volta provo!” – le parole di un residente.

Intanto, nel pomeriggio è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sul versante occidentale e centro-occidentale. Non sono escluse piogge e temporali locali.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.