Vaccino influenzale, in distribuzione da domani le dosi ai medici di base

La priorità andrà a medici e pediatri che non avevano ancora ricevuto le dosi richieste

PALERMO – Sono in arrivo 30 mila dosi di vaccino antinfluenzale che verranno recapitati dall’ASP di Palermo presso i medici di medicina generale.

A darne notizia la stessa l’ASP, che sta organizzando la distribuzione secondo le seguenti modalità:

  • Domani, mercoledì 11 novembre, saranno effettuate le consegne ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta cui ancora non erano state domiciliate le dosi richieste;
  • Giovedì 12 il vaccino sarà distribuito ai medici che ancora non hanno ricevuto le prime dosi;
  • Da venerdì 13 la distribuzione interesserà tutti coloro che afferiranno presso il centro profilattico di via Carmelo Onorato a Palermo.

I medici, per ricevere le successive tranche, dovranno in seguito consegnare al personale dell’Asp l’elenco con le firme degli assistiti già in precedenza vaccinati.

Finora sono state consegnate 210 mila dosi di vaccino antinfluenzale dalle case produttrici all’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. La somministrazione del vaccino agli utenti adulti presso gli ambulatori dell’Asp riprenderà non appena saranno consegnate le ulteriori 150 mila dosi a completamento dell’intera fornitura. Sarà cura dell’Asp informare con successivo comunicato la data di inizio.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.