Cimitero, prolungata l’apertura per la ricorrenza dei morti

I cancelli si apriranno alle 07:00 e chiuderanno alle 17:00 intanto 50 salme dal deposito potranno essere trasferite temporaneamente presso le confraternite

0

MONREALE – I cancelli dei cimiteri di Monreale e di Grisì si apriranno alle 07:00 e chiuderanno alle 17:00. È questo il nuovo orario stabilito dall’amministrazione comunale per il periodo a cavallo della ricorrenza dei defunti, precisamente dal 31 ottobre al 7 novembre. Una finestra temporale più ampia per consentire di gestire in sicurezza il maggiore flusso di visite che si registrerà in questo periodo. Mentre San Martino delle Scale rispetterà un orario diverso. Da sabato 31 ottobre a lunedì 2 novembre resterà aperto dalle 8:15 alle 17:45. Per domenica prevista la benedizione delle tombe per le ore 16:00.

Le norme anti covid19 stabilite dai governi nazionale e regionale non hanno imposto alcuna restrizione sull’accesso ai cimiteri. In ogni caso gli accessi saranno monitorati e, in caso di afflusso eccessivo, contingentati con personale comunale al fine di consentire a tutti i cittadini di poter commemorare i propri cari in piena sicurezza.

Intanto l’assessore ai servizi cimiteriali, Geppino Pupella, fa sapere che il progetto di trasferire temporaneamente le salme in attesa nel deposito all’interno dei loculi delle confraternite sta andando avanti. Su 150 salme circa 50 potrebbero a breve trovare ospitalità.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.