Monreale, servizio civico. Possibile presentare le richieste (ALL’INTERNO MODULO E CONDIZIONI)

Domanda entro il 20 novembre, tra i documenti richiesti l'ISEE

0

MONREALE – Tutti i cittadini residenti nel territorio di Monreale che versano in condizioni di disagio economico potranno presentare le istanze per svolgere il servizio civico nel comune. Si tratta di una misura volta a sostenere le famiglie che vivono una situazione di forte disagio economico. 

La richiesta per il servizio civico può essere inoltrata dal 20 ottobre al 20 novembre 2020, esclusivamente tramite email all’indirizzo promozione.sociale@monreale.gov.it.

Possono presentare istanza i cittadini residenti nel territorio comunale da almeno 1 anno, disoccupati e che versano in condizione di disagio economico derivante da mancanza totale o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno dell’intero nucleo familiare. Non dovranno neanche essere presenti motivi ostativi in materia di antimafia.

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente dal capo famiglia, eccettuati i casi di reale e comprovato impedimento dello stesso.

All’interno del modulo, scaricabile QUI, sono indicati tutti i documenti e le autodichiarazioni necessarie per presentare l’istanza, come quelle relative alla proprietà di una casa o al percepimento di forme di sostegno pubblico, quali reddito di cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, CIG, pensione.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.