Segnala a Zazoom - Blog Directory

Palermo, arriva il freddo: precipitazioni e temporali in arrivo

Lunedì e martedì caratterizzati dal maltempo. Tregua mercoledì con temperature nuovamente in rialzo

La settimana si aprirà con il maltempo e tanta instabilità. Una nuova perturbazione giungerà sul palermitano a partire da questa notte portando le prime piogge e temporali, anche a carattere abbondante, accompagnate dalle correnti settentrionali che causeranno un sensibile calo delle temperature massime.  Al momento la situazione si presenta tranquilla ma nel corso delle prossime ore, come potete notare dalle immagini satellitari, i cumulonembi che si stanno sviluppando a Sud della Sardegna si muoveranno verso la Sicilia occidentale in poco tempo.

Immagine satellitare di oggi alle 18:30

Come rivelano anche le proiezioni del servizio meteorologico windy.com, le zone maggiormente colpite saranno quelle centrali della Sicilia, appartenenti alla provincia di Palermo, mentre sulla città avremo fenomeni da deboli a moderati con l’improvviso sviluppo di fenomeni temporaleschi. il maltempo resterà protagonista fino a martedì e non mancheranno le correnti meridionali che porteranno le temperature massime in calo con valori prossimi ai 17-19 gradi.

Precipitazioni previste per lunedì 12 ottobre – windy.com

Le correnti settentrionali dunque, non solo faranno calare le temperature, ma causeranno mareggiate lungo le coste. Da prestare attenzione dunque, alle onde del mare che aumenteranno di altezza nel corso della giornata di domani (lunedì 12) per poi raggiungere il picco martedì con altezze pari a 2.2 metri.

Previsioni venti – Consorzio Lamma

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.