Nuovo caso covid a Piana degli Albanesi

La donna risultata positiva è asintomatica e si trova in isolamento già da diversi giorni

0

PIANA DEGLI ALBANESI – Nuovo caso di coronavirus a Piana degli Albanesi. Si tratta di una donna, di età non specificata, che a seguito dell’esame del tampone è risultata positiva. La donna non presenta alcun sintomo e si trova in isolamento già da diversi giorni. Lo ha reso noto, con l’ennesimo comunicato via Facebook, il sindaco Rosario Petta, il quale, ancora una volta, invita gli abitanti di Piana al rispetto delle norme igieniche e sociali anti covid. Il primo cittadino, inoltre, comunica che altri concittadini sono stati sottoposti al tampone e si attende l’esito. L’uomo che nei giorni scorsi era risultato positivo al coronavirus è in buone condizioni e si trova ancora in ospedale. A breve sarà sottoposto a due tamponi e se risulteranno negativi, potrà tornare a casa. 

La Sicilia, ieri, ha registrato un aumento di nuovi casi positivi al covid pari a 259, mentre i ricoveri crescono di quattro unità. Intanto, Musumeci ha disposto il tampone obbligatorio per gli abitanti delle isole minori. Il presidente della regione ha sottolineato l’efficienza del sistema sanitario regionale dimostrata sia durante il lockdown che in questo periodo. Tuttavia, pone l’accento sulla necessità di sanzioni pesanti contro chi non rispetta i protocolli di sicurezza.

A livello nazionale, ieri sono stati eseguiti 128.090 tamponi dei quali 4.458 sono risultati positivi, con un incremento di 780 nuovi casi, rispetto al giorno precedente (3.678). Il triste primato della regione con il maggior aumento di nuovi contagi va alla Campania (757), seguita dalla Lombardia (683). Le vittime, invece, sono 22. Da notare che il rapporto tra nuovi casi e vittime giornaliere risulta abbondantemente al di sotto di quello che si registrava durante i mesi di lockdown, in cui la percentuale dei morti per covid era al di sopra del 10% dei contagi giornalieri. 

In tutto il mondo si registrano 338mila casi nelle ultime 24 ore e un numero di decessi pari a 5.514. Gli Stati Uniti superano quota 7,6 milioni di casi dall’inizio della pandemia e in Russia, soltanto nella giornata di ieri, sono stati scoperti 12mila nuovi contagiati.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.