Coronavirus, aumentano i positivi a Altofonte. De Luca: “In totale dieci”

Le autorità sanitarie stanno seguendo i protocolli per i tracciamenti

0

ALTOFONTE – Aumentano i casi di Coronavirus anche a Altofonte dove sono stati registrati sette nuovi contagiati. Nel paese dunque salgono a dieci  i positivi. Tuttavia, si tratta di uno dei comuni dove i contagi sono maggiormente contenuti nel post lockdown. “Come era prevedibile anche ad Altofonte i casi di positività al Covid continuano ad aumentare”, commenta il sindaco Angela De Luca. “Ad oggi coloro che mi hanno comunicato la loro positività in totale sono in dieci – dichiara – questo ci deve fare capire che le misure di sicurezza sono indispensabili e vanno seguite alla lettera per salvaguardare la nostra comunità. Le autorità sanitarie stanno seguendo i protocolli per i tracciamenti di rito e vi terrò informati se la situazione dovesse continuare ad evolversi”.

Intanto, l’aumento dei casi in Italia ha portato, da oggi, all’obbligo della mascherina in tutti gli spazi sia all’aperto che al chiuso con l’unica eccezione di casa propria. Il premier Conte ha tenuto a precisare che nelle abitazioni non è previsto alcun obbligo di portare la mascherina. Se ne raccomanda, tuttavia, l’uso in presenza di persone fragili.

Già in passato avevo riferito le difficoltà che abbiamo come Istituzioni nel ricevere ufficialmente queste comunicazioni  – dice De Luca – e sebbene abbiamo attivato una specifica C.O.C (Centro Operativo Comunale) con la presenza di tutti i Medici di base, pediatri e anche le Forze dell’Ordine, vi assicuro che le procedure sanitarie e la tutele della privacy, rendono difficile avere con celerità notizie ufficiali”.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.