Segnala a Zazoom - Blog Directory

Giro d’Italia a Monreale, oggi la presentazione a Segesta

Il campione Ganna: "È il mio primo Giro e sono veramente emozionato. Sapere che c'è una cronometro alla prima tappa adatta alle mie caratteristiche mi emoziona ancora di più".

SEGESTA – Le squadre che daranno il via al 103esimo Giro d’Italia sono state presentate ufficialmente stasera a Segesta, all’interno del Parco Archeologico. La Corsa Rosa partirà sabato con la cronometro individuale Monreale – Palermo Tissot ITT di 15.1 km.

Alla presentazione hanno parlato i ciclisti che gareggeranno come Vincenzo Nibali, Graint Thomas, Simon Yates, Peter Sagan, Jakob Fugisang, Steven Kruijswijk,

Vincenzo Nibali, noto per aver partecipato a diverse edizioni del Giro d’Italia ha raccontato le sue esperienze e proprio sabato prossimo ne farà parte: “Dopo la Tirreno-Adriatico ho sentito la condizione crescere giorno dopo giorno, già ai Mondiali mi sentivo molto meglio e adesso sono pronto per il Giro. È molto emozionante poter correre su queste strade, in Sicilia. Non voglio fare pronostici, sicuramente cercherò di fare del mio meglio fino a Milano. Al via ci sono tanti corridori forti: Thomas ha dalla sua il vantaggio delle prove a cronometro ma anche Fuglsang, Yates e Kruijswijk sono tra i principali contendenti. La tappa dei Laghi di Cancano potrebbe risultare decisiva per le sorti della classifica generale.”

Molti ciclisti che faranno parte di questa 103esima edizione del Giro d’Italia come Nibali sono molto emozionati e entusiasti della gara che avrà inizio questo sabato da Monreale. Peter Sagan, concorrente del Tour de France ha dichiarato di“essere riuscito abbastanza bene dal Tour de France ma non ho mai fatto due grandi giri in così poco tempo. Già a inizio anno la Corsa Rosa era il mio grande obiettivo per questa stagione, abbiamo quindi deciso di andare avanti con questo programma anche dopo la pubblicazione del nuovo calendario. Sono qui per dare il massimo. Punterò a vincere un paio di tappe, sarebbe fantastico riuscirci. Dopo le prime frazioni vedrò se potrò lottare anche per la Maglia Ciclamino.”

Dunque, tutto è pronto per la “grande partenza” si terrà sabato prossimo a Monreale. Il Campione del Mondo a cronometro Filippo Ganna ha detto: “È il mio primo Giro e sono veramente emozionato. Sapere che c’è una cronometro alla prima tappa adatta alle mie caratteristiche mi emoziona ancora di più. Cercherò di rimanere calmo e dare tutto sabato, poi vedremo come succederà”

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.