Pioppo, tamponi negativi per contatti stretti ai contagiati

Un nucleo familiare in quarantena, altri cittadini in isolamento cautelativo

L’ASP ha ricostruito tutti i contatti riprogrammando nuovamente i tamponi

PIOPPO – “Anche i tamponi effettuati domenica a Pioppo sono risultati negativi. Soltanto il nucleo familiare attualmente risulta in quarantena”. A darne comunicazione è il sindaco di Monreale.

A Pioppo sono sei i casi di persone risultate positive. Cinque persone appartengono tutte allo stesso nucleo familiare mentre la sesta persona è la donna incinta ricoverata e in attesa del tampone di controllo.

I contatti stretti con positivi al Covid-19 in seguito ai test eseguiti sono risultati negativi. Secondo le linee ministeriali e regionali la quarantena va fatta anche se si è negativi. Solo con il tampone di riscontro negativo infatti si può riprendere la vita sociale. Questa la ragione per cui altre famiglie a Pioppo sono in isolamento cautelativo.

“L’ASP ha ricostruito tutti i contatti – spiega Alberto Arcidiacono- riprogrammando nuovamente i tamponi. Dovremmo smettere tutti di andare a caccia di notizie mostrando invece grande solidarietà a chi sta affrontando in prima persona il problema”.

Palermo i nuovi contagiati sono 37. Ieri durante la conferenza stampa l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha detto che il sistema sanitario regionale regge ma che si guarda con attenzione alla situazione di Palermo, attualmente la provincia con i casi più alti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.