Segnala a Zazoom - Blog Directory

Coronavirus, altra donna positiva a Pioppo, si attende ora l’esito del secondo tampone

È la madre della donna incinta, che dovrà fare un nuovo esame di conferma, tampone invece negativo per il compagno

PIOPPO – Oggi purtroppo il bollettino cambia, perché i positivi sono due nella frazione di Monreale. Dopo il primo caso positivo rilevato il 29 agosto nell’ospedale di Palermo, quindi c’è un altro cittadino pioppese positivo al Coronavirus.

Da quando è iniziata la pandemia a Monreale si contano tre casi di contagio Covid-19.

Ad essere contagiata è la mamma della donna incinta, risultata positiva qualche giorno fa. Subito era stata attivata la macchina dei controlli per i familiari che sono stati sottoposti al tampone: oggi il verdetto. Ma la donna dovrà essere sottoposta ad un nuovo esame di controllo. Test negativo, invece, per il compagno della donna.

La donna la scorsa settimana era venuta a conoscenza del contagio solamente perché si era sottoposta ad alcuni controlli legati al suo stato di gravidanza. Dai tamponi fatti sui familiari con i quali è venuta in contatto nei giorni scorsi non sono emersi altri casi positivi. Adsso l’ASP dovrebbe cercare di ricostruire la catena degli eventuali contatti ai quali si sarebbe potuto trasferire il virus.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.