Al via l’esodo di Ferragosto: un italiano su due in viaggio

Traffico intenso sulle principali autostrade siciliane a partire da oggi: Tutti verso il mare

0

Un italiano su due ha deciso quest’anno di mettersi in viaggio verso le principali località di mare o di montagna. I dati emergono da un’ indagine di Coldiretti divulgata in occasione del bollino rosso sulle principali strade di tutta la Penisola.

Solo per il restante 20% degli italiani sarà un Ferragosto qualunque, una normale giornata di lavoro oppure di riposo a casa. Il mese di agosto  di quest’anno è quello in cui la maggior parte delle persone ha scelto di fare una vacanza. Con le ultime partenze salgono infatti a 21,1 milioni gli italiani che hanno deciso di concedersi almeno un giorno fuori casa.

“Se la spiaggia – si legge ancora nel report – resta la meta preferita, cresce la montagna e il turismo di prossimità con la riscoperta dei piccoli borghi e dei centri minori nelle campagne italiane, in alternativa alle destinazioni turistiche più battute, mentre crollano le presenze nelle città anche per l’assenza degli stranieri”.

Nel fine settimana traffico intenso.

La giornata di oggi venerdì 14 agosto è da bollino rosso. Bollino giallo, invece, per la giornata di domani, sabato 15 e la mattina di domenica 16, poi il traffico tornerà ad intensificarsi, con bollino rosso, la sera, per i rientri. Divieto di transito per i veicoli superiori alle 7,5 t dalle 16 alle 22 di oggi e dalle ore 7 alle 22 il fine settimana.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.