La nave da crociera Costa Deliziosa da questa mattina si trova al largo della città di Marsala a causa di un passeggero a bordo con sintomi simili al Coronavirus. Si tratta di un uomo di 79 anni, di Livorno, che è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “Paolo Borsellino”.
La nave è ferma al largo della città da questa mattina con 310 italiani a bordo. E’ una delle poche navi della compagnia Costa ad essere in navigazione.
In attesa del tampone sono state attivate tutte le misure necessarie per evitare il contatto tra i 1.814 passeggeri. Al momento, oltre al 79enne, non risulta nessun altro caso.
In mattinata la nave aveva chiesto l’autorizzazione a Malta di poter attraccare, ma le autorità le hanno negato il permesso, costringendola ad attraccare al largo di Marsala.
Il trasbordo del passeggero è stato coordinato dalla Capitaneria di Porto di Marsala attraverso due motovedette. Poi l’uomo è stato trasferito al nosocomio con un’ambulanza del 118.
La nave dunque, si trova ancora ferma a due miglia dal porto di Marsala in attesa di nuove disposizioni. L’unità avrebbe dovuto concludere il “viaggio del mondo” il prossimo 26 aprile a Venezia.