Coronavirus, la regione stanzia le somme per la sanificazione delle strade di tutti i comuni dell’isola

A Monreale arrivano 15.000 €, i contributi assegnati a tutti i comuni siciliani

0

PALERMO – «La Regione Siciliana assegna a tutti i Comuni le somme per la sanificazione del territorio». A dare la notizia sul suo profilo Facebook è l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera.

Edy Bandiera – Assessore all’Agricoltura

«Nel corso dell’ultima Giunta di Governo – spiega l’assessore – su proposta del Presidente della Regione Nello Musuemeci, abbiamo assegnato, a tutti i Comuni siciliani, le somme per effettuare gli interventi di sanificazione delle vie e dei luoghi di tutte le città siciliane. I Comuni devono inviare una semplice email alla Protezione civile e riceveranno la somma assegnatagli».

Una procedura semplificata che consentirà ai comuni di ricevere le somme necessarie per la sanificazione delle strade dei centri abitati, degli edifici pubblici e degli edifici scolastici.

“Un modesto contributo – si legge nella delibera firmata dal governatore Nello Musumeci – che, nell’attuale contingenza, costituisce comunque un’utile azione di sostegno alle amministrazioni locali, tutte impegnate nell’azione di contenimento dell’epidemia”.

Coronavirus, dalla Regione fondi per sanificare Monreale, l’annuncio di Intravaia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.