Un uomo la sera scorsa è entrato nella tenda pre-triage dell’ospedale Cervello di Palermo. Il tampone ha dato esito positivo al coronavirus.
Si tratta di un uomo di 55 anni, un camionista, sta stava iniziando a manifestare i primi sintomi di polmonite. Il 55enne è stato subito ospedalizzato ma sarà trasferito a Caltagirone per la mancanza di posti letto nei reparti di Malattie Infettive della provincia di Palermo.
L’uomo è stato sottoposto a una Tac e presenta i primi focolai polmonari. La Tac è stata chiusa in attesa della sanificazione.
Intanto restano invariate le condizioni della paziente ricoverata nel reparto di Malattie Infettive del Presidio Cervello, proveniente dalla bergamasca. La paziente, risultata positiva ai test per coronavirus, è apiretica (senza febbre) ed in buone condizioni generali.
Scusate. Ma se ad oggi (10 marzo) i casi di positività a Palermo sono solo 6 (incluso il camionista), com’è possibile che sono esauriti i posti letto?? Non è che piuttosto nei reparti ci sono malati di altre cose? Allora bisognerebbe dirlo… prima che monti il panico!