La lotta contro gli incivili sembra essere persa in partenza a Monreale.
“Nemmeno 48 ore e si è già ricominciato a gettare ingombranti. Comunico tempi duri per gli incivili”. È l’amaro commento di Luigi D’Eliseo, assessore agli Affari legali, gestione finanziaria e tributi, dopo che, a sole 48 ore dalla bonifica, uno dei punti oggetti della task force avviata dal Comune è di nuovo colmo di rifiuti.
È di nuovo al punto di partenza la situazione dell’area che si trova tra Piano Geli e San Martino delle Scale, utilizzata da molti cittadini incivili come una discarica a cielo aperto. Dopo nemmeno due giorni trascorsi dalla bonifica dagli ingombranti, è di nuovo un immondezzaio.
“È inammissibile questo comportamento – aggiunge il consigliere comunale Flavio Pillitteri – Di certo non è solo ignoranza e/o noncuranza, lo prendo come un chiaro segnale di sfida”.
A breve, come ha fatto sapere nei giorni scorsi il sindaco Arcidiacono, sarà attivato nuovamente il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti ingombranti. Intanto è possibile conferirli nell’isola ecologica di Aquino.