Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arriva il grande ciclismo, partirà da Monreale la quarta tappa del Giro d’Italia

MONREALE – La quarta tappa del Giro d’Italia partirà da Monreale e arriverà ad Agrigento. Ad annunciare la notizia sono stati il sindaco della città normanna Alberto Arcidiacono e il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia in seguito all’arrivo dell’ufficialità. 

Già nei giorni scorsi vari rumors davano per certa la partenza di una delle tappe del Giro da Monreale, oggi è stato stilato il programma. Dalla città normanna la carovana rosa partirà il  12 maggio 2020 per giungere ad Agrigento.

“É una notizia che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il primo cittadino – e che ci consentirà di avere un notevole riscontro per l’immagine della nostra città . Ringrazio tutti coloro che hanno scelto Monreale per questo grande evento sportivo che attirerà l’attenzione dei media nazionali ed internazionali . Un ringraziamento particolare ai vertici regionali per averci dato questa grande occasione”. 

“Un grande orgoglio per tutti i monrealesi”, ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia. “É un grande onore annunciare che la partenza del giro d’Italia, sul territorio nazionale, quest’anno, sarà da Monreale. Ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore allo sport Manlio Messina e RCS per questa scelta “epocale”per la nostra città, che salirà alla ribalta più importante delle cronache nazionali e non solo. Una vetrina importante – conclude Intravaia- per cui molto si è spesa la Regione Siciliana.”

Il giro prevede tre tappe siciliane. Un plauso è stato anche rivolto dall’assessore allo Sport Ignazio Daví .

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.