Addio ai bollettini, Monreale passa a PagoPA

0
MONREALE – Approvata dal Consiglio Comunale, questa settimana, la proposta della Commissione Bilancio di adesione al PagoPa, strumento unico per i pagamenti telematici verso il Comune. 
 
Un primo passo verso la digitalizzazione del Comune che cerca di combattere parte della burocrazia, spesso terreno di scontro tra i cittadini e gli uffici comunali.

In tal modo si potrà procedere telematicamente ed in maniera agevole ai pagamenti in favore del Comune di Monreale, senza correre il rischio che i dati siano incompleti, imprecisi o deficitari di quelle informazioni necessarie ai fini della riuscita delle operazioni.

“In qualità di Presidente -ha dichiarato Fabio Costantini, M5s – mi preme particolarmente ringraziare la II Commissione, formata dai Consiglieri Di Verde, Ferreri, Lo Coco, Lo Verso e Russo, con la quale si stanno portando avanti, proficuamente, tante iniziative volte al miglioramento delle condizioni di vita dei Monrealesi”.

“Stiamo già lavorando ad un’altra proposta – continua il consigliere pentastellato – che presto tradurremo in un atto di indirizzo, che prevede una riduzione della TARI per tutti quei cittadini che non godono del servizio porta a porta e che riteniamo più corretto non paghino il servizio di raccolta poiché sono gli stessi a doversi recare presso le isole ecologiche”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.