Segnala a Zazoom - Blog Directory

Alla Guglielmo tre docenti vanno in pensione

MONREALE – Nella splendida cornice di Villa Costanza a Palermo, venerdì i docenti dell’ICS. Guglielmo II hanno trascorso tutti insieme una serata per festeggiare tre colleghe.

Mariella Giardina, Concetta Di Legami e Amelia Crisantino, storiche docenti dell’istituto hanno raggiunto il traguardo della pensione. Alla presenza di molti colleghi e personale della scuola, nonché dei dirigenti scolastici Mimmo Cavallaro, Rosa Sinagra, Claudio Leto e Chiara Di Prima che si sono avvicendati in questi anni, la serata è volata via in modo piacevole.

Tanti i ricordi rievocati duranti la serata, molteplici le fotografie, le risate, le battute, i messaggi, le lettere, le poesie e tanto buon cibo.

Mariella, Concetta e Amelia hanno dato tanto alla scuola Guglielmo II, la loro esperienza, la loro professionalità, la loro cultura e la loro umanità rimarranno un meraviglioso ricordo per i colleghi ma anche per le centinaia di alunni che hanno formato nel corso di questi lunghi anni a Monreale e a San Martino delle Scale.

Tanta è stata l’allegria per festeggiare i tre docenti che andranno in pensione, tuttavia durante la serata altrettanto forte e intensa è stata la commozione provata. Tra abbracci e lacrime, i docenti della Guglielmo II salutano i colleghi di San Martino delle Scale che dal 1 Settembre faranno parte del corpo docente dell’I.C. Margherita di Navarra.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.