MONREALE – “La nostra sarà un’attività consiliare leale interamente rivolta al bene della nostra città. Accogliamo pertanto l’invito del Sindaco Arcidiacono a prendere decisioni responsabili e fuori da logiche strettamente di partito. La Lega a Monreale vigilerà, affinché questa legislatura possa portare al vero cambiamento della città”. È la dichiarazione del Consigliere della Lega, Giuseppe La Corte, che ha presieduto inizialmente i lavori del primo consiglio Comunale.
Il leghista ha inserito come novità la scheda di voto, per l’elezione del presidente ed il vice presidente del consiglio. “L’adozione del nuovo metodo – afferma – ha dato maggiore trasparenza, evitando il voto controllato”.
“Il nuovo consiglio comunale – continua – ha dalla sua parte l’entusiasmo dei nuovi consiglieri comunali. Il mio augurio è che tale entusiasmo non venga meno nell’arco della legislatura e che consequenzialmente l’attività consiliare e delle commissioni non subisca rallentamenti così come avvenuto nella gestione Capizzi”, ha concluso.