Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale. L’assessore regionale Pappalardo in città a sostegno di Salvino Caputo

Monreale, 23 aprile 2019 – Piena collaborazione con Salvino Caputo in nome di una vecchia conoscenza politica e militanza. È stato questo in sintesi il messaggio espresso dall’assessore regionale Sandro Pappalardo, nel corso dell’incontro tenutosi oggi a Monreale. Il titolare dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, invitato dal responsabile della sezione locale di Fratelli d’Italia, Sebastiano Raciti, è giunto in sostegno della candidatura a primo cittadino di Salvino Caputo, dichiarando come Monreale riceverà tutte le attenzioni sui progetti che verranno sottoposti al suo assessorato, con l’augurio che Salvino Caputo possa essere il prossimo sindaco della città.

Nei locali dell’ex hotel Savoia, dinanzi ad un pubblico costituito anche da alcuni operatori del settore turistico, Caputo ha espresso il disagio vissuto da una città “tenuta lontana da quelle manifestazioni di rilievo nazionale capaci di attirare tanti visitatori, alle quali Monreale era abituata in passato”.

Nel corso dell’incontro è stata data la parola anche ad alcuni imprenditori locali che hanno lamentato come il turismo sia costituito essenzialmente dal classico “mordi e fuggi”, incapace di creare quel circuito lavorativo ed economico che ci dovrebbe aspettare in base al potenziale turistico monumentale di Monreale.

Caputo ha sottolineato la necessità di dare un cambio di rotta all’amministrazione del comune, per garantire una gestione più imprenditoriale dell’industria del turismo, ma si è anche soffermato sull’importanza per gli amministratori di avere contatti e referenti a livello regionale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.