Monreale, 17 aprile 2019 – È bastata una forte pioggia per far cedere l’asfalto in diverse strade, colabrodo, del territorio di Monreale.
Dopo il temporale delle scorse notti, la buca, da mesi presente in via Mulini, potrebbe presto trasformarsi in voragine. Una vera trappola si è creata all’altezza di via Esterna Cretazze. Nessuna delimitazione ne avverte il pericolo e ogni giorno è un attentato agli automobilisti e alle loro auto.
Ma non è la sola, proseguendo nella frazione di Aquino in via Ponte Parco diverse buche si susseguono, è diventato quasi impossibile non finirci dentro, soprattutto la notte quando la scarsa illuminazione non permette di evitarle causando danni agli pneumatici.
Anche in circonvallazione, all’altezza delle attività commerciali, si è formata una grossa buca. Per evitarla le auto sono costrette ad invadere la carreggiata opposta.
Solo pochi giorni fa, una coppia di anziani a bordo di una Fiat Panda è finita dentro una buca, profonda almeno un metro, presente in via Ignazio Florio, a valle della caserma dei Carabinieri. Il cratere si era aperto la sera prima ed era stato delimitato con del nastro e con appositi cartelli stradali. L’uomo alla guida, per motivi ancora da accertare, ha preso in pieno la buca con la ruota sinistra dell’autovettura.