Festa del SS. Crocifisso, il 24 aprile cominciano gli incontri. Ecco il programma completo

Monreale, 16 aprile 2019 – Manca poco ormai all’inizio degli eventi organizzati in vista della Festa del SS. Crocifisso, ed è stata recentemente reso pubblico il programma religioso che inizierà giorno 24 aprile e si concluderà il 3 maggio con la processione vera e propria.

Il primo incontro del programma, come anticipato, sarà il 24 aprile, alle 18.30, presso il Santuario del Santissimo Cricifisso, dove inizierà il Novenario del Santissimo Crocifisso, a cura del presbitero della Diocesi di Mazzara del Vallo Don Vito Impellizzeri.

Presso lo stadio comunale “Conca d’Oro”, il 27 aprile alle ore 10, si terrà il 1° memorial “Giuseppe Alongi” e si disputerà la partita di calcio a 11 che vedrà impegnate le squadre della Confraternita Santissimo Cricifisso e Conca d’Oro Monreale. Lo stesso giorno, alle ore 21.30, presso il Santuario del Santissimo Crocifisso si terrà un momento di preghiera e catechesi per i confrati, cittadini e devoti.

Dal 27 aprile al 4 maggio, presso la Chiesta Santissima Trinità, Collegio di Maria, sarà possibile visitare la mostra dal titolo “A festa ru me paisi”, “Lo sguardo, la fede, l’anima”, composta da 40 fotografie di Giuseppe Giurintano che raccontano la festa del Santissimo Cricifisso.

Il 30 aprile, durante il Novenario presso il Santuario, gli alunni delle scuole Veneziano, Morvillo, Guglielmo II e Margherita di Navarra canteranno l’inno al Santissimo Crocifisso “Corri o Figlio”. Successivamente, alle ore 21.30, si terrà il concerto della Fanfare del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia.

Il 1 maggio alle 18.30, presso il Santuario, si terrà la cerimonia dei passaggi e della vestizione dei nuovi confrati, mentre il 2 maggio alle 19.00 i Vespri solenni presieduti dall’arcivescovo Mons. Michele Pennisi.

La festa del 3 maggio comincerà alle ore 11, presso il Santuario, con la solenne Pontificale presieduta da Mons. Pennisi e proseguirà alle 14.00 con la discesa del Simulacro del Santissimo Crocifisso fino alla Processione che partirà alle ore 18.00.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.