Monreale, 13 aprile 2019 – Giornata fitta di comizi quella di oggi, in paese si respira aria di campagna elettorale e i candidati danno il via agli incontri coi cittadini.
In piazza Vittorio Emanuele alle 18,00 Piero Capizzi parlerà ai cittadini del suo programma elettorale a supporto del sindaco uscente i candidati delle liste “Alternativa Civica” e “Popolari Monreale”. A fianco dell’attuale primo cittadino gli assessori designati Serena Potenza, Antonio Abbonato e Giuseppe Di Verde.
A seguire sarà la volta del candidato sindaco del M5s, Fabio Costantini. Alle 18,45 inizierà il suo comizio illustrando i punti previsti nel suo programma per Monreale insieme alla squadra assessoriale da lui designata Gianni Berti, Filippo Cappello e Fabio Accetta.
Infine alle 19,30 toccherà ad Alberto Arcidiacono, candidato sindaco del movimento La Nostra Terra, a suo fianco i tre assessori che entrerebbero nella squadra di governo: Daniela Battaglia, Giuseppe La Fiora e Nicola Taibi.
Sarà Andrea Crippa, deputato della Lega e Coordinatore federale della Lega Giovani, a presentare la lista a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Romanotto.
L’evento si terrà presso l’aula Millunzi del Collegio di Maria. Al suo fianco, alle ore 18,00, il consigliere comunale, nonché assessore designato, Giuseppe La Corte, Teresa Alisena, presidente del circolo Lega di Monreale, Igor Gelarda capogruppo al consiglio comunale di Palermo e responsabile enti locali per la Sicilia.