Monreale, 5 aprile 2019 – In vista dei festeggiamenti del SS. Crocifisso di Monreale è stato nominato il direttore artistico dell’evento, che avrà il compito di pianificare le attività teatrali, musicali, folkloristiche e culturali della festa. E anche quest’anno è stato scelto il professor Salvatore Autovino, già direttore artistico della scorsa edizione dell’evento.
Salvatore Autovino, oltre ad avere già maturato esperienza nell’ambito specifico della festa del SS. Crocifisso, ha prestato servizio in passato presso l’assessorato alla Cultura e Spettacolo e, negli ultimi anni, ha partecipato all’organizzazione di eventi di promozione culturale, turistica ed economica. Il ruolo di direttore artistico sarà ricoperto a titolo gratuito.
La festa, giunta ormai alla sua 393° edizione, nonostante il dissesto finanziario ha visto stanziati 3.000 € in più rispetto all’anno scorso, e rappresenta un appuntamento immancabile per la città di Monreale che, in questa occasione, ogni anno si riscopre comunità.